Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Escursionismo  / Escursionista cade e muore sui Corni di Nibbio in Val Grande

Escursionista cade e muore sui Corni di Nibbio in Val Grande


Un’altra vittima ha funestato la ripresa delle attività in montagna in Piemonte. L’incidente odierno, sabato 30 maggio, è successo in Val Grande (VCO), sui sentieri dei Corni di Nibbio, quando una scivolata e una caduta all’altezza del Torrione di Bettola, è costata la vita ad un escursionista, Andrea Marchetto di Omegna, corridore di montagna noto in zona. Il soccorso è stato eseguito dal Soccorso Alpino di Ornavasso con l’ausilio dell’elisoccorso.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.